Chi sei?

Contattaci

Metodo operativo A.R.I.A.

La sicurezza del luogo di lavoro rimessa all’igiene degli impianti di climatizzazione e perciò deputati al trattamento dell’aria per il benessere delle persone  resta una delle problematiche tra le più trascurate e poco approfondite.

Una migliore qualità dell’aria presenta un impatto positivo sulla salute in quanto respirare aria pulita è uno dei requisiti fondamentali del nostro benessere.

A fronte di ciò, Aria srl ha studiato e messo a punto in collaborazione con l’università di Udine un nuovo strumento di indagine, verifica e valutazione del rischio:

logo-metodo-aria

Metodo Operativo A.R.I.A – Assegnazione del Rischio Impianti Aeraulici

si tratta di uno strumento di valutazione di rischio degli impianti basato soprattutto sulla sperimentazione sul campo. Come illustra brillantemente l’articolo “Valutazione del rischio degli impianti di climatizzazione: un metodo operativo” pubblicato sul numero 3/2014 di ISL – Igiene e Sicurezza del Lavoro (ISL – Igiene & Sicurezza del Lavoro, 2014, 3, 137), questo metodo è applicabile a tutti gli impianti deputati al trattamento dell’aria.

Metodo operativo Aria

Strutturato su tre diversi livelli di indagine, il metodo operativo mira a far emergere tutte quelle criticità che possono portare a un decadimento delle condizioni di salute delle persone che vivono e lavorano degli edifici (uffici, ospedali, cinema, palestre, alberghi, piscine, ….).

Per saperne di più  non esitare a contattarci, la salute è importante!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.