Chi sei?

Contattaci

Ventilconvettori: pronti al cambio stagione

Il ventilconvettore è un’unità a “tutto ricircolo” di aria. L’aria ambiente viene prelevata dal ventilatore, passa attraverso il filtro dove si libera delle polveri grosse, viene spinta verso la batteria di scambio termico dove per convezione forzata scambia calore con l’acqua e poi viene espulsa. In caso di riscaldamento il calore viene prelevato, in caso di raffreddamento viene ceduto.

bonifica ventilconvettori

Premesso ciò, è chiaro che queste macchine devono essere manutenzionate periodicamente attraverso la sanificazione o la bonifica in quanto l’aria che producono deve essere pulita. Al loro interno, infatti, si annidano grosse quantità di polveri, sporco e cariche microbiologiche che possono causare notevoli danni alla salute. Consideriamo che questi strumenti si trovano all’interno di uffici, scuole, palestre, ristoranti, sale convegni, ma anche in ambiente domestico.

Quindi, nel momento del cambio stagione, è opportuno effettuare la manutenzione affidandosi a tecnici esperti e specializzati che garantiscano la salubrità dell’aria che respiriamo.

Il personale di Aria srl è a disposizione per consulenze, sopralluoghi e interventi, contattaci!

É tutta una questione di ARIA!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.