Redazione piani di manutenzione

Uno tra i compiti dell’Ufficio Tecnico dell’ospedale, è la gestione della manutenzione generale di strutture ed impianti. Per questo è indispensabile conoscere la reale situazione degli impianti e conoscere le particolarità degli stessi.

Il monitoragio con valutazione del rischio a livello generale di tutti gli impianti aeraulici aiuta fortemente quando è necessario pianificae le attività di manutenzione.

Per la corretta valutazione del piano di manutenzione quindi è indispensabile prendere in esame:

  • l’esperienza pregressa, quindi l’esperienza del servizio manutenzione interno o dell’azienda esterna che si occupa della manutenzione (es. global service, …)
  • dati rilevati dal monitoraggio con valutazione del rischio
  • panorama legislativo e normativo italiano

Utilizzare l’esperienze pregresse e i dati tecnici rilevati dal monitoraggio con valutazione del rischio, è indispensabile per calare nello specifico le attività manutentive ordinarie e straordinarie al fine di eseguire le giuste attività con e giuste cadenze temporli. Queste valutazioni devono essere fatte dal responsabile dell’igiene: tecnico di Categoria A come previsto da Linee guida per la manutenzione degli impianti di climatizzaione (G.U. 03-11-2006).

Queste valutazioni quindi, aiutano a redigere i piani di manutenzione da inserire nelle gare per la manutenzione o per global service.

Per ulteriori informazioni, contattaci:

Nome
Cognome
Azienda/Ente/Professionista
Telefono
Città
Email
Richiesta
Ricopia il codice
Ricopia il codice

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.