A volte può succedere di trovare la propria scrivania ricoperta da un sottile e fastidioso strato di polvere e domandarsi da dove proviene? Non sempre é intuitivo comprendere la causa di questo sporco!
Iniziano quindi congeture e anche dopo aver domandato più volte al personale addetto alla pulizia degli uffici di passare accuratamente la nostra postazione lavorativa continuiamo a trovare quel fastidioso pulviscolo che sovrasta imperterrito la nostra scrivania.
Ma da dove può provenire tutta questa polvere che si va ad accumulare proprio dove noi lavoriamo?
Ogni ufficio ed ambiente lavorativo oramai dispone di climatizzatori o impianti di condizionamento che se non manutenzionati regolarmente causano la fuoriscita di pulviscolo alquanto dannoso per la salute delle persone che lo respirano.
Split e impianti di climatizzazione non correttamente sottoposti a manutenzione sono spesso la causa dell’accumularsi di pulviscolo e materiali vari sulle superfici dell’ambiente lavorativo.
La soluzione ideale, per evitare il ricircolo di polveri dannose per la salute, è la pulizia periodica dell’impianto e del lavaggio e sanificazione dei filtri dell’aria.
Monitorare periodicamente l’impianto di climatizzazione o condizionamento ti permette di respirare e vivere in un ambiente sano.
ARIA SRL ti può aiutare a valutare la situazione igienica del tuo impianto e ad eseguire la manutenzione e la pulizia dei filtri, dei componenti e delle condotte per la distribuzione aria climatizzata. Il primo passo è un corretto Monitoraggio tecnico ed igienico con Valutazione del Rischio al fine di determinare le reali esigenze di apparecchiature per la climatizzazione ed impianti di ventilazione. Da questa valutazione attenta e puntuale, sarà possibile poi redigere un piano di interventi studiato sulle reali esigenze del singolo impianto monitorato.