Inquinamento indoor in ufficio, polvere dall’impianto di climatizzazione, diffusori e bocchette dell’aria sporche sono solo alcuni problemi che possiamo riscontrare in azienda causati da una cattiva manutenzione degli impianti di condizionamento.
Effettuare la Valutazione del Rischio è indispensabile (Testo Unico sulla Sicurezza D. Lgs. 81/2008) per valutare tutti i rischi presenti in azienda ed organizzare un piano di manutenzione.
Aria srl consiglia a tutte le persone che in azienda si occupano di sicurezza di effettuare il test “IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE – VALUTAZIONE DEL RISCHIO” perchè può essere un valido aiuto una prima valutazione di massima delle condizioni igieniche dell’ impianto di climatizzazione.
Il test, breve e conciso, valuta la tipologia di impianti e di apparecchiature presenti in azienda, come viene effettuata la loro manutenzione e la formazione del personale addetto alla manutenzione con poche e semplici domande.
Il test è utile per valutare a grandi linee tutti i rischi e capire l’importanza dell’effettuare la valutazione del rischio con personale competente per tutelare la salute e la sicurezza all’interno della propria azienda.