Chi sei?

Contattaci

Il metodo ARIA SRL

metodo-aria_0I molti anni di esperienza e di lavoro di ARIA SRL nella pulizia e bonifica delle condotte d’aria ha fatto si che, per tutelare la salute dei lavoratori e per massimizzare i rapporti costi-benefici degli interventi di manutenzione, venisse proposto un servizio di monitoraggio e manutenzione degli impianti di climatizzazione secondo uno schema preciso, il METODO ARIA,  ovvero un modello studiato e ideato per migliorare il metodo di lavoro utilizzato.

IL METODO ARIA è studiato in conformità a quanto prescritto dal Testo Unico per la Sicurezza (D. Lgs. 81/2008), dalle Linee Guida per la tutela e la promozione della salute negli ambienti confinanti (G. U. 276 del 27/11/2001) e dalle diverse norme tecniche che regolamentano questo settore.

Il monitoraggio è il primo intervento che i tecnici di ARIA SRL eseguono attraverso una videoispezione dei canali d’aria per individuare la situazione tecnico ed igienica degli impianti, indispensabile per valutare e capire se l’impianto necessita di manutenzione oppure di bonifica. Inoltre, questo primo step, serve per effettuare un controllo gravimetrico e microbiologico e raccogliere dati e valori da riassumere in schede per la valutazione del rischio legata agli impianti di climatizzazione.

Una volta individuata la necessità di effettuare la bonifica e la sanificazione dell’impianto, Aria srl per garantire la massima pulizia utilizza il suo sistema brevettato, ovvero l’azione di testine ad aria compressa che, grazie a un flusso d’aria opportunamente convogliato creano una lama d’aria che aggredisce le sostanze contaminanti e i depositi di particolato distaccandoli con velocità ed efficacia. Aria srl non tratta e bonifica solo le condotte d’aria, ma anche tutti i suoi componenti come unità di trattamento aria, batterie di scambio, griglie, diffusori, bocchette e serrande tagliafuoco.

Al termine dei lavori, per poter dare continuità all’azione di manutenzione e pulizia degli impianti, i tecnici aria srl delineano sempre una programmazione temporale studiata e strutturata sulle esigenze dell’impianto (piano di manutenzione), rilasciando inoltre una relazione tecnica con gli interventi effettuati.

Il METODO ARIA mostra l’efficienza di Aria srl e la sua capacità di garantire un servizio completo in ogni sua parte.

Scopri di più vai alla pagina

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.