Chi sei?

Contattaci

La Sensor Box in giro per il mondo in bicicletta

bicicletta_sensor_boxL’impresa sportiva di una ciclista piemontese, Paola Gianotti, di percorrere 30.000 km in 148 giorni ha incuriosito anche i membri del progetto Everyaware, un progetto scientifico europeo che si propone di incentivare la consapevolezza dei cittadini su questioni ambientali.

Tra le varie realizzazioni di questo progetto, spicca la “Sensor Box” una scatola di sensori misura smog. Quale migliore occasione dunque per avere una mappatura precisa e costante dell’andamento dell’inquinamento nei vari paesi?

Paola infatti avrà installata in una delle sue borracce proprio la Sensor Box la quale terrà traccia dei livelli di sostanze nocive presenti nell’aria.

Oltre quindi all’obbiettivo della ciclista di entrare nel Guinnes world Record come prima donna italiana a intraprendere questa impresa, si aggiunge quello ecologico e di sostenibilità ambientale.

Partita da Ivrea a marzo, la ciclista ha avuto una battuta di arresto a causa di un incidente che l’ha vista coinvolta a Phonix. Ma fortunatamente, dopo un breve rientro in Italia per guarire completamente, l’impresa di Paola ripartirà dal punto esatto in cui si era bloccato.

Impazienti di conoscere i risultati del monitoraggio, noi di Aria srl non possiamo far altro che augurare un grande in bocca al lupo a questa atleta in modo di vederla presto tra le pagine del Guinness World Records!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.