L’associazione Ricominciare nasce dall’incontro tra le famiglie in cui è presente una persona colpita da grave lesione cerebrale e si sviluppa insieme agli operatori di settore nel desiderio comune di comprendere e cercare di risolvere i problemi quotidiani delle persone che subiscono un danno cerebrale.
Il percorso di riabilitazione che queste persone si trovano ad affrontare è lungo e tedioso, pieno di scelte e decisioni molto difficili da prendere. Talmente complesso e duro che può essere solo scalfito dall’intervento della sanità pubblica, seppur le risorse impegnate siano molte.
“Ricominciare” nasce per trovare nuovi orizzonti, scoprire o inventare nuove prospettive riabilitative\assistenziali sostenibili ed in grado di migliorare sensibilmente la qualità di vita percepita da pazienti e famigliari.
Noi si Aria SpA sosteniamo in tutto e per tutto queste iniziative. A questa in particolare daremo anche ampio spazio all’evento “Aria si trasforma: progetto tra sviluppo e futuro” che si terrà venerdì 20 febbraio alla Casa Costantini di Castions di Zoppola.